Informazioni Utili

Eurocondotte S.r.l. è l’impresa leader in Lombardia nella realizzazione e manutenzione di condutture ad uso pubblico e privato.

icon_widget_image Lun - Ven 08:30 - 12:30, 13:30 - 17:30 Sab, Dom - CHIUSO icon_widget_image Sede Opertiva: Via Genova, 5 20814 Varedo (MB) icon_widget_image Sede Legale: Via Italia, 7 20834 Muggiò (MB) icon_widget_image + (39) 0362 41365 icon_widget_image info@eurocondottesrl.com
  /  Press   /  Versatilità di utilizzo e grande flessibilità operativa

Versatilità di utilizzo e grande flessibilità operativa

Una delle prime scarificatrici a freddo Wirtgen modello W 200 Hi all’opera in Italia è quella dell’impresa Pozzi Virginio Strade: qui, la grande scarificatrice dà prova ogni giorno della sua flessibilità operativa unica nei cantieri stradali, grazie al gruppo fresante traslabile rispettivamente di 400 mm su entrambi i lati

Articolo pubblicato su StradeeAutostrade.it 

l raggruppamento temporaneo di Imprese Tagliabue SpA (Capogruppo), Eurocondotte Srl e Pituello Impianti e C. Sas, con un contratto in Accordo Quadro ha vinto la gara che ha per oggetto interventi di manutenzione delle infrastrutture strumentali del S.I.I. rete acquedottistica per il quadriennio 2018-2021 – Lotto 1, con importo dei lavori 23.956.500,00 di Euro per la Committente Capholding SpA.

L’oggetto del contratto comprende demolizioni di pavimentazioni stradali, condotte, solette, pozzetti, scavi, rinterri, manutenzione straordinaria di condotte, sanificazione delle nuove condotte, ripristini provvisori e definitivi di carreggiate stradali e marciapiedi. All’interno dell’appalto, sono previsti 7.186.000,00 di Euro per il rifacimento delle pavimentazioni che, in parte, vengono subappaltate.

Per le lavorazioni specialistiche di pavimentazioni stradali viene individuata la Società Pozzi Virginio Strade in quanto specializzata in opere su pavimentazioni stradali e che quindi si occuperà della fresatura del manto esistente e della posa di conglomerati bituminosi.

La Pozzi Virginio Strade già da tempo lavora per la Tagliabue SpA, avendo testato la sua versatilità operativa sia nei grossi lavori che nei piccoli interventi con macchine innovative di nuova generazione.

Per tale cantiere, decide di mettere all’opera la sua scarificatrice a freddo Wirtgen modello W 200 Hi, della quale vale la pena approfondire le qualità e la tecnologia impiegata (www.wirtgen-group.com/italy). 

Leggi la versione originale! Clicca qui: Versatilità di utilizzo e grande flessibilità operativa